Set Fotografici - Veneta Sedie
“Il lusso non è il contrario della povertà ma della volgarità”
Coco Chanel
Il lusso è passione capace di arricchire culturalmente ed esteticamente. Quali luoghi più adatti per rappresentarlo se non un teatro, dove si può ascoltare musica, vivere scene e scenografie? Oppure un museo di macchine d’epoca, dove la storia, il progresso e l’evoluzione delle linee ci trasportano nel tempo? O infine tra le carezze di un hotel ottocentesco dove l’arredo antico trasmette il calore e il benessere di una tranquillità legata alla lentezza, ai profumi e al silenzio?
“È il nostro notarli che mette degli oggetti in una stanza, la nostra abitudine che li toglie di nuovo e libera spazio per noi.”
Marcel Proust
Memoria e imperfezione, calore e libertà di vivere gli spazi con personalità e originalità. Una vecchia cascina del Seicento minuziosamente ristrutturata e in parte interpretata con soluzioni stravaganti, abilmente giocate attraverso stili e funzioni. Oppure una bottega artigiana dove da un oggetto semiabbandonato nasce un ricordo: un oggetto prezioso che viene custodito gelosamente con la sua usura e tutta la sua storia.
"II surrealismo è la magica sorpresa di trovare un leone nell’armadio dove si voleva prendere una camicia."
Frida Khalo
I luoghi del gioco, dell’immaginazione e della formazione. Tappe importanti legate all’infanzia capaci di condizionare e accompagnare la vita intera. Abbiamo scelto di “uscire” in senso lato, di affacciarci sul mistero del paesaggio, di soffermarci sui colori primari di un parco giochi, di catturare l’essenza dell’ambiente scolastico dal quale per ognuno di noi scaturiscono ricordi ed esperienze uniche ed indimenticabili. Parola d’ordine: giocare!
Home
Chi Siamo
Cosa Facciamo
Clienti
Press
Contatti
© ara-ki